Poltrona con piedini ton sur ton
Trasferitosi nella nuova casa appena ristrutturata, il nostro giovane cliente ha deciso di utilizzare qualche mobile acquistato dai suoi nonni 60 anni prima, quando si erano sposati.
L'imbottitura della poltrona su cui ci ha chiesto di intervenire aveva ormai perso di densità e andava sostituita, mentre la tappezzeria era ancora perfetta: abbiamo poi scoperto che sotto c'era il tessuto originale, un velluto arancione poi coperto da una stoffa a fiori sui toni del rosa.
Siamo intervenuti portando all'osso l'intera struttura, mettendo delle nuove cinghie e una nuova imbottitura. Il rivestimento è stato sostituito con un tessuto mélange sui toni del verde acqua, un color pastello che si adatta perfettamente al salotto in cui è stata posizionata, dando un tocco di colore ma restando tenue ed elegante.
Il quid in più glielo abbiamo dato (all'insaputa del cliente per non rovinargli l'effetto sorpresa) verniciando di verde anche i piedini in legno. Nel complesso il risultato è formidabile, reso tale anche dal design dell'imbottito, che presenta una curvatura sulla schiena molto originale.
Tappezzeria Nicaretta