sezione video by tappezzeria nicaretta leone

sezione video by tappezzeria nicaretta leone

 

Le mani, protagoniste assolute dell’attenta lavorazione artigianale di un tappezziere. Passione, esperienza, tecnica, conoscenza dei materiali moderni e di quelli tradizionali sono i componenti per realizzare restauri e prodotti di altissima qualità.

Le fasi della produzione partono dal disegno delle sagome che serviranno a tagliare il rivestimento; poi si passa al cucito, unica fase in cui c’è l’utilizzo di una macchina; con il materiale fin qui realizzato verranno rivestiti divani, poltrone, pouf, letti precedentemente “messi in bianco”, ossia imbottiti con gomma di diverse densità e caratteristiche. Vengono, infine, montati i piedini ed eventuali meccanismi. Si imballa e si consegna al cliente.
Ora…buon relax sui nuovi divani!!


 
 

Il nostro modello Isabella con penisola e pouf rivestito in pelle Chester color cognac. Divano dotato di grande comfort e funzionalità, con schiene reclinabili che consentono di allungare le gambe in posizione relax.


L’estetica del modello Isabella è accattivante e lo rende un elemento d’arredo da poter contemplare a 360 gradi; è pensato infatti per essere collocato al centro dello spazio living, poiché il design della parte posteriore è stato curato e valorizzato quanto quello della parte frontale.

Le linee essenziali e pulite, impreziosite da dettagli e lavorazioni ricercate, ne esprimono l’attualità offrendo la possibilità di adattarlo alle esigenze del cliente personalizzandolo nelle dimensioni, nelle finiture e nei rivestimenti. Le schiene mobili consentono di moltiplicarne gli usi: da una comoda seduta, con un semplice gesto, si ottiene uno spazio più profondo sul quale allungare le gambe. Isabella incontra le più svariate esigenze di spazio e stile.

 
 

Modello Emma con penisola e cuscini decorativi coordinati, rivestito in pratico tessuto Aquaclean che si può pulire semplicemente con acqua, adatto a chi ha bambini e animali ma non vuole rinunciare allo stile.


Emma è caratterizzato dalle linee ricurve dei fianchi e dello schienale supportate da una base che funge da cornice. Le sue forme sinuose lo rendono classico e attuale.
Gli eleganti rolli poggiatesta in dotazione danno la possibilità di regolare l’inclinazione di testa e collo appoggiati allo schienale aumentando il comfort. Come per tutta la collezione Divani Leone viene data la possibilità di scegliere tra una moltitudine di tipologie di rivestimento e soddisfare tutti i gusti. L’abbinamento dei piedini e la scelta della tipologia dei cuscini decorativi ne completano lo stile.